Cos’hanno in comune Ale, Davide e Fede? Nulla. Ale è un cantautore fallito con una grande passione per la musica italiana, Davide è un informatore medico che farebbe di tutto pur di non fare l’informatore medico e Fede è un manager impassibile e freddo… molto freddo.

Tre uomini così diversi, almeno fino a che il Notaio Pietrini non decide di convocarli nel suo studio. Il motivo? Un’importante, inaspettata, sorprendente notizia per loro. Ma non solo. Ad attenderli c’è anche una borsa piena di audiocassette: click, rewind, play, in sottofondo c’è la voce di Gianni, uno dei più grandi protagonisti della musica del nostro Paese.

Che cosa vorrà confessare loro?

Tra le terribili canzoni “alla maniera di” di Ale, le recriminazioni di Davide e le pungenti battute di Fede, i tre rideranno, finiranno nei guai e soprattutto... riscopriranno loro stessi.

Da un’idea di Roberto Gagnor & Michela Cantarella e Amalgama Comedy Lab, un’esilarante avventura on the road nell’Italia della musica in 6 puntate, in cui l’unica meta da raggiungere è quella di assicurarsi un futuro felice, diverso, sempre in movimento!

tutti gli episodi

EP.01 "fratelli a sorpresa"

Il Notaio Pietrini convoca nel suo studio Ale - cantautore fallito con una grande passione per la musica italiana - , Fede - manager cinico - e Davide - informatore medico.
Ad attenderli, un’audiocassetta da 90 minuti standard play.
Click, click, rewind, play. Da un vecchio registratore, parte la voce di Gianni, il Malandrino del Beat, la Canaglia del Rock, che ha un messaggio per loro: che cosa dovrà confessargli?

EP.02 "fratelli coltelli"

Il primo insegnamento di Gianni è: “La destinazione è importante, ma non quanto il viaggio. Forza, abbassate i finestrini, alzate il volume della musica e… godetevi l’avventura!”
Detto-fatto! Ale, Fede e Davide hanno iniziato la loro caccia al tesoro: lungo la strada, la nebbia si dirada ed improvvisamente… ecco il mare! Sono sulla A26, direzione Genova, la prima tappa della loro inusuale, inaspettata avventura on the road. Proprio qui, nei strettissimi vicoli del centro storico, i tre dovranno superare un’ardua prova…

EP.03 "fratelli sperduti"

“Passate per le stradine, che lì c’è l’avventura!”, questa la regola imposta da Gianni ad Ale, Fede e Davide, che proseguono il loro viaggio per l’Appennino toscano, destinazione Gattaia.
Ma si sa, in mezzo alle montagne il segnale GPS del navigatore non funziona granchè, fuori è già buio pesto e un grunf cattura immediatamente l’attenzione dei ragazzi: un lupo, un cinghiale, un suino, un uccello. Cosa sarà mai? Ebbene, a volte non tutto va come si vorrebbe, i viaggi possono essere un gran casino, ma in tre è certamente più bello condividere le disavventure. Come se la caveranno stavolta i tre protagonisti?

EP.04 "fratelli che possono farcela"

Tra battute pungenti, ricordi amorosi e confessioni comiche, prosegue l’esilarante caccia al tesoro di Davide, Ale e Fede. La direzione? Bologna, e più precisamente, Piazza Grande. Proprio lì, nel bar davanti alla cattedrale, luogo di ristoro per moltissimi autori della musica italiana, Gianni ha nascosto qualcosa…
Quale sarà il prossimo indizio?

EP.05 "fratelli neanche per sogno"

“Cari fratelli, se tutto va bene ormai siete a Roma”, esordisce così la voce di Gianni mentre i tre fratelli si godono il fantastico panorama en plein air dei campi dell’Alto Lazio: una bella pausa ogni tanto ci vuole, no?! È tempo però di rimettersi in viaggio, stavolta i ragazzi dovranno raggiungere la bottega di Ermete Crudelli, il più grande venditore di oggetti vintage di Roma. Peccato che una volta arrivati a destinazione, Ale, Davide e Fede si trovino davanti a una meravigliosa saracinesca… chiusa.

EP.06 "fratelli per sempre"

Ultima tappa. Mancano solo tre ore alla fine della settimana, il periodo di tempo concesso da Gianni per poter raggiungere il famigerato tesoro.
Il traghetto per Messina, il Punto Ics sempre più vicino, le ultime indicazioni di Gianni e poi… poi un bivio.
Un po’ come accade nella vita, di fronte a due strade, bisogna saper scegliere: saranno capaci Ale, Davide e Fede di imboccare il sentiero giusto?

ASCOLTACI ANCHE QUI

l'assicurazione sempre avant1